Istruzioni per la compilazione delle pratiche

Il SUAP “Unione di Comuni dei Fenici” ha adeguato le proprie procedure a quanto disposto dal DPR 160/2010. Dal 29 marzo 2011 tutte le pratiche (corredate con i modelli allegati e i relativi elaborati) e le comunicazioni devono essere presentati, a pena di irricevibilità, esclusivamente in modalità telematica.

La Regione Sardegna ha messo a disposizione delle imprese e dei SUAP il portale http://www.sardegnasuap.it .Accedendo alla sezione “Pratiche on line”, presente nell’home page, è possibile registrarsi nel sito e procedere all’inoltro delle pratiche.

Per avviare i procedimenti relativi alle attività economiche di competenza dello sportello gli interessati devono essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale. In alternativa possono avvalersi, tramite conferimento di procura speciale, della casella di PEC e della firma digitale del proprio professionista. Per il conferimento della procura speciale è disponibile il modello allegato F15.

Anche per scaricare la modulistica è necessario accedere al portale della Regione http://www.sardegnasuap.it .Cliccando sulla voce MODULISTICA  è possibile scaricare le ISTRUZIONI per la compilazione, la  DUAAP e i modelli necessari (ALLEGATI).

Per gli interventi edilizi è necessario inoltre scaricare il modulo CHECK LIST (si consiglia la compilazione anche in tutti i casi di interventi complessi).

A PENA DI IRRICEVIBILITA’:

La DUAAP, i MODULI ALLEGATI e gli ALTRI DOCUMENTI devono essere in  formato PDF, firmati digitalmente, e inoltrati in via esclusivamente telematica (PRIORITARIAMENTE MEDIANTE ACCESSO AL PORTALE REGIONALE e in alternativa tramite PEC);

►In caso di interventi edilizi gli elaborati di progetto devono essere inseriti in formato DWF e deve essere allegato alla pratica il modulo ISTAT;

►I Files devono avere estensione p7m  e devono consentire il caricamento nel sistema; in caso di conferenza di servizi le marche da bollo devono essere assolte virtualmente con la compilazione del modulo ISTANZA.

SI RACCOMANDA LA COMPILAZIONE DI MODULISTICA AGGIORNATA.

Link alla MODULISTICA REGIONALE

Ultimo aggiornamento: 05/09/2016 16:06