Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica

19 01 2024  -

Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale con successiva installazione delle targhette dei nuovi numeri civici esterni

AVVISO

Questa Amministrazione ha ravvisato la necessità di procedere ad un intervento sistematico di ricognizione e riordino della toponomastica comunale e della numerazione civica a partire dai prossimi giorni, in quanto in base alla Legge n. 1228 del 24.12.1954 ed al D.P.R. n. 223 del 30.05.1989, che riguardano l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, ha l’obbligo di provvedere alla revisione e all’aggiornamento della numerazione civica, sul territorio comunale.

Il Servizio di rilevazione con successiva installazione delle nuove targhette è stato affidato alla Società Advanced Systems SpA e riguarderà tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate su tutto il territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione, al fine di contenere i disagi per la cittadinanza.

Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli stessi, verrà lasciato un apposito modello precompilato di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato direttamente presso l’ufficio Anagrafe comunale e/o inviato a mezzo mail a: anagrafe2@comune.santagiusta.or.it.

Si provvederà d'ufficio ad effettuare dove necessario le conseguenti variazioni nel registro anagrafico della popolazione residente e l'adeguamento delle banche dati di competenza comunale (Tari, Imu, ecc.).

Si sottolinea che il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna sarà completamente gratuito.

Per informazioni e chiarimenti, l’Ufficio Anagrafe sarà a completa disposizione di tutti i cittadini negli orari d’ufficio canonici al seguente numero 0783.354500.

Santa Giusta, 16.01.2024

Assessore ai Lavori Pubblici                                                                          Il Sindaco

Pietro Paolo Erbì                                                                                 Andrea Casu