Informazione
 
 

Seduta del 23 dicembre del Consiglio Comunale: ricordo dell'ex Sindaco Luigi Garau a vent'anni dalla scomparsa e approvazione dell'ordine del giorno per la liberazione di Rossella Urru

02 01 2012  - 

A vent'anni dalla sua scomparsa è stato commemorato dal Consiglio Comunale di Santa Giusta Luigi Garau, Sindaco del paese dal 1980 al 1990, e segretario della Federazione Provinciale del vecchio Partito Comunista Italiano. Alla presenza della famiglia, degli ex sindaci e amministratori che lavorano con lui, il Sindaco Angelo Pinna ha ripercorso l'esperienza politica di Luigi Garau, che fu, inoltre, presidente della Comunità Montana Arci-Grighine. Di garau e stata sottolineata in modo particolare la vicinanza umana ai propri cittadini e alle loro necessità.
Nella stessa seduta il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno per la liberazione di Rossella Urru, la giovane cooperante di Samugheo rapita lo scorso ottobre in Algeria insieme a due colleghi spagnoli. Su proposta del Sindaco Pinna, il Consiglio Comunale ha espresso all'unanimità la più ampia solidarietà e la disponibilità ad un eventuale manifestazione dei sindaci davanti alla Farnesina.
Il Consiglio Comunale ha altresì confermato la determinazione nel sensibilizzare la cittadinanza tramite l'affissione di manifesti informativi.