Informazione
 
 

Salvamento a mare

13 07 2012  - 

Anche quest'anno la spiaggia di Santa Giusta sarà servita dal salvamento a mare, con la presenza di bagnini, vedette e mezzi.
Rispetto all'anno scorso, il periodo di servizio dei bagnini si è ridotto da 60 a 34 giorni: questo perché la Provincia di Oristano l'anno scorso disponeva di un fondo di 100 mila euro, mentre quest'anno di soli 60 mila. Ai 60 mila si sono aggiunti i contributi dei comuni (Santa Giusta ha contribuito con 2400 euro) e si è arrivati a poter coprire il servizio per 34 giorni. I comuni che hanno voluto offrire il servizio di salvamento a mare per un periodo più lungo hanno dovuto stanziare ulteriori soldi di bilancio.
A Santa Giusta i bagnini presteranno servizio da sabato 21 luglio a domenica 19 agosto, poi ancora nei week-end del 25-26 agosto e dell'1 e 2 settembre.
A questo si aggiunge un servizio potenziato da parte della Capitaneria di Porto: il Comune ha disposto lo stanziamento di 1500 euro per poter usufruire di una maggiore presenza in termini di ore lungo il litorale.

Il Sindaco

Angelo Pinna