Riapertura termini presentazione istanze Borsa di Studio Regionale-A.S. 22/23 e Buono Libri A.S 23/24

13 11 2023  -

Si informa la cittadinanza che a partire dalla data odierna ed entro e non oltre la data del 16 NOVEMBRE 2023 è nuovamente possibile presentare le istanze per richiedere i seguenti interventi per il diritto allo studio, rivolti agli studenti residenti nel Comune di Santa Giusta:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della Borsa di Studio Nazionale A.S. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la Borsa di Studio Regionale. Tra le due Borse di Studio sussiste incompatibilità nella sola fase di erogazione del contributo.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Per l’accesso al contributo in oggetto, possono presentare la domanda al proprio comune di residenza ENTRO IL GIORNO 16 NOVEMBRE 2023:

il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo presente esclusivamente sullo Sportello on-line, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Santa Giusta, previa autenticazione dell’identità digitale tramite SPID o CIE – Carta di Identità Elettronica, al seguente link:

Al modulo d’istanza dovrà obbligatoriamente essere allegata la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture quietanzate, da cui risulti l’oggetto dell’acquisto e l’avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il Buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus Cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

In caso lo studente fosse in possesso dei requisiti per accedere ad ambedue i benefici potrà presentare apposita istanza, compilando entrambi i moduli presenti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Ufficio Pubblica Istruzione: lunedì e venerdì h 11-13, mercoledì h 16-18