Locali ex autogrill
19 02 2013 -
Come già stabilito in occasione della riunione del consiglio comunale del 1 agosto scorso, abbiamo firmato il contratto con la cooperativa dei pescatori per la concessione dei locali ex autogrill presso la stazione di servizio Esso all'ingresso sud di Santa Giusta.
Lo scopo è avviare un'attività di ittiturismo, unire cioè la pesca ad attività di ristorazione a servizio soprattutto dei turisti e per sostenere un settore fondamentale per la nostra cittadina.
Prossimamente i locali saranno adeguati alle normative sanitarie della ASL verranno arredati e poi potranno partire le attività. La gestione resterà a carico della cooperativa dei pescatori.
La mia amministrazione persegue tramite questa ed altre iniziative il proposito di valorizzare il territorio unendo in un percorso i vari punti di interesse: il ponte romano e le scoperte eccezionali che il cantiere archeologico ci restituisce, le zone umide con il patrimonio di biodiversità e così via, sempre nell'ottica di uno sviluppo sostenibile in armonia con il nostro prezioso e delicato ecosistema.
Il Sindaco
Angelo Pinna