Informazione
 
 

Comunicato stampa del concorso fotografico “Fa la valigia e scatta”

13 05 2010  -  Tematiche: Eventi e spettacoli 

Fai la valigia e scattaIl concorso è Indetto dall’ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI
In collaborazione con:
Malta Tourism Autority - STS Student Travel School - Infoclip - Dada

“Fa la valigia e scatta” è il concorso fotografico indetto dall’Associazione Carta Giovani che mette in palio una vacanza studio di inglese a Malta (primo premio offerto da STS Student Travel School), l’abbonamento annuale al mensile Speak Up (secondo premio offerto da Infoclip.it) e 100 file musicali (terzo premio offerto da Dada).

Come partecipare
Sei pronto per partire? Hai fatto la valigia con dentro tutte le cose indispensabili per la tua vacanza studio?
Hai messo la guida Carta Giovani e la crema solare ma hai dimenticato le maschera e pinne e il dizionario d’inglese?
Prima di chiuderla scatta una foto!
La valigia è lo specchio della tua personalità, delle tue passioni, dei tuoi hobby e se la foto del tuo bagaglio è piena di ironia, è colorata, è paradossale e allora puoi vincere tanti premi, messi in palio dai partner dell’Associazione Carta Giovani.
Per partecipare all’iniziativa è indispensabile indicare tutti i dati richiesti nel form (www.cartagiovani.it/falavaligiaescatta) compreso il numero della Carta Giovani.
Il concorso è riservato ai ragazzi con età compresa tra 18 e 30 anni che devono inviare il materiale richiesto entro e non oltre il 10 giugno 2010.

La Carta Giovani
Con la tessera i ragazzi possono usufruire di sconti e agevolazioni sia in Italia che in altri 41 paesi europei.
In totale sono 100.000 i punti convenzionati dove i soci vedono riconosciuto lo sconto e per sapere dove ritirare la Carta Giovani e dove è possibile usarla è indispensabile visitare il sito ufficiale www.cartagiovani.it

La giuria
La giuria è composta da:
due (2) rappresentanti dell’Associazione Carta Giovani.
un (1) docente del corso di fotografia dell’Istituto Europeo del Design della sede di Cagliari.
un (1) rappresentanti della STS Student Travel Schools
un (1) rappresentante del Malta Tourism Autority

I giurati selezioneranno le tre fotografie migliori (prendendo in considerazione sia l’a spetto creativo che quello tecnico) e quindi il 21 giugno sul sito cartagiovani.it saranno pubblicati i tre nominativi.

I premi
Il primo premio è una vacanza studio di una settimana a Malta presso la scuola STS Student Travel Schools (una settimana di corso di inglese generale, con 20 lezioni settimanali di 45 minuti cadauna.
Le lezioni si tengono dal lunedì a venerdì presso la scuola STS a St. Julians, con accesso internet gratuito, terrazza panoramica, transfer da/per aeroporto con pullman privato a Malta. Alloggio in famiglia maltese con prima colazione da domenica a sabato.
Cena di benvenuto in un tipico ristorante maltese. Sconto per accedere ad un centro fitness.
Il premio è valido nel periodo che va dal 19 settembre 2010 fino al 13 dicembre (l’ultimo corso disponibile si chiude il 18 dicembre 2010).

Il premio è gentilmente offerto da STS Student Travel Schools, organizzazione internazionale attiva dal 1958, promuove Malta come destinazione ideale per migliorare l'inglese con metodi didattici innovativi in un contesto mediterraneo. Le Vacanze Studio STS prevedono programmi estivi con soggiorno in famiglia o Club per studenti dai 13 ai 19 anni in un ambiente interazionale. Gli studenti maggiorenni invece potranno scegliere Malta per un corso di lingua inglese certificato con partenze tutto l'anno e alloggiare in famiglie maltesi o residence moderni a St. Julians. Il sito è www.sts-education.it .

Il secondo premio è l’abbonamento annuale a Speak Up - il mensile per imparare e migliorare l’ inglese.
Da oltre vent’anni Speak Up è il mensile per imparare e perfezionare l’inglese. Il suo successo è frutto della scelta di combinare all’efficacia del corso di lingue la vivacità del magazine. La sua originale formula infatti aiuta a migliorare la padronanza della lingua inglese anche attraverso articoli di moda, costume, viaggi e cultura. Il lettore può quindi immergersi davvero nella cultura anglosassone e di sentirla un po’ più sua.
Una rivista interamente in inglese, accompagnata da un CD-audio per ascoltare gli articoli ed esercitarsi nella pronuncia. Attraverso nuove sezioni dedicate alle peculiarità linguistiche dei contesti di lavoro, il mensile risponde anche all’esigenza di molti professionisti di aggiornare il proprio inglese.

Il premio è gentilmente offerto da Infoclip. Infoclip nasce come il Servizio Stampa dedicato a studenti e docenti e si propone di offrire stimoli e vantaggi utili ad incentivare la lettura della stampa periodica, in specie presso i giovani, nella convinzione che una migliore conoscenza della realtà sociale, economica e culturale in cui viviamo sia il miglior aiuto per intraprendere le scelte future. Infoclip offre la possibilità di scegliere tra più di 150 abbonamenti a riviste con sconti sino all’85% a tutti i soci Carta Giovani.

Il terzo premio è una card per scaricare 100 file musicali dal portale www.dada.it

Il premio è gentilmente offerto da Dada. Il vincitore della card può liberamente scegliere e scaricare 100 file musicali navigando nel vastissimo catalogo: oltre 3 milioni di brani e 150.000 artisti, tutte le novità del mercato discografico major e indie. Dada, prima di tutto, è un grande catalogo musicale. Sul portale dada.it puoi ascoltare e scaricare legalmente tutta la musica che ti piace, scoprirne di nuova, organizzarla in playlist, commentare i brani, diventare fan degli artisti. Dada permette a tutti gli utenti registrati di "vivere la musica" liberamente, grazie alla possibilità di ascoltarla gratis, creare playlist e condividerle con la community! Il servizio a pagamento ti permette in più l'accesso al download: puoi scaricare musica in formato mp3 alta qualità libera da DRM, che può essere ascoltata con tutti i lettori mp3, iPod compreso.

MALTA - Presentazione dell’Arcipelago Maltese a cura del Malta Tourism Autority
L’Arcipelago Maltese, sotto l’influenza britannica per oltre 160 anni, sino al giorno della sua indipendenza nel 1964, è uno dei rari paesi al mondo veramente bilingue.
Dalla fine del XIX secolo l’inglese è stato la lingua ufficiale di Malta.
7000 anni di storia, clima mediterraneo, melting pot di culture unico, tanta sicurezza e facilità di spostamenti tra un posto all'altro.
Le impronte sulla sabbia, il sole sulla pelle, il piacere dello sport e l'allegria di un barbecue al tramonto. That's Malta, un salto di qualità per il tuo inglese.
Per imparare senza rinunciare al piacere dell’estate balneare tutta sole e salsedine, malta è la meta perfetta...
Inoltre, di giorno, perché non scoprire le bellezze naturali dell’arcipelago, ritagliandosi qualche ora per praticare uno sport outdoor? Dal rock climbing alle escursioni in bici, dalle immersioni al golf,
dai tour in bicicletta alle passeggiate, ogni occasione è buona per vivere appieno questo magnifico arcipelago dai mille volti. Per i nottambuli, la zona di St. Julian’s e Paceville sono vere e proprie mecche del divertimento notturno, con discoteche, night club, wine bar, locali e molto altro ancora tra cui scegliere.
Studiare l’inglese a Malta è un’esperienza indimenticabile, è vivere tanti mondi diversi, qualsiasi tipologia di corso si decida di frequentare.

Media partner
Il concorso “Fa la valigia e scatta” ha due media partner : il mensili Next Exit e l’ Associazione Amici di What’s Up

Next Exit Creatività e Lavoro è un mensile distribuito nelle edicole delle principali città italiane. E'il primo ed unico magazine in Italia che pubblica informazioni utili a quanti lavorano o vogliono lavorare nel campo dell'arte, della produzione di immagine, della comunicazione visiva. Offre una scelta oculata tra migliaia di opportunità. Concorsi, borse di studio, offerte di lavoro, premi e occasioni per mettersi in luce. Tratta di moda, design, arte, fotografia, pubblicità, videografica, fumetto, tendenze, economia, nuove tecnologie.
La sua linea d'indirizzo è quella di fornire un supporto valido, autorevole, chiaro ai tantissimi giovani che si avvicinano o hanno iniziato un percorso nel settori del Made in Italy (moda, design, produzione), del terziario avanzato (internet, produzione video televisiva, eventi e servizi) e in rami della comunicazione (aziende di comunicazione, brand identity, produzioni culturali, mercato dell'arte).
Fin dalla sua nascita riserva tutti i suoi sforzi per favorire l'occupazione e più ancora la realizzazione professionale di un vasto settore di giovani e meno giovani che, pur avendo una seria professionalità e una legittima potenzialità produttiva, non trova alcun giovamento o suggerimento dall'attuale sistema di collocamento .

Gli Amici di What’s Up (GAWU) è una Associazione apartitica e senza finalità di lucro nata nel Novembre 2009 per perseguire con costanza, e concretamente, l’obiettivo di valorizzare professionalità giovanili in tutti i campi delle Arti, dei Mestieri e dei Saperi.
Con questa consapevolezza si sono uniti, in Italia e nel mondo, giovani professionisti giornalisti, avvocati, architetti, medici, ingegneri, funzionari diplomatici e delle Organizzazioni Internazionali, esperti di marketing commercialisti, artisti, scrittori, musicisti ma anche giovani che hanno solo avvertito l’importanza del proprio valore come contributo alla società.
Ciascuno legato all’altro dalla voglia di promuovere una cultura giovanile fondata sullo spirito del “fare” e “costruire”, a sostegno dei, e per i giovani.
Per realizzare progetti e dare concretezza alle idee c’è bisogno di menti vivaci ed elastiche e di operatività. A volte però le motivazioni e le capacità non bastano. Anche da questa consapevolezza, fortemente legata alle scarse occasioni offerte al panorama giovanile, di cui tanto spesso si dibatte, l’Associazione è impegnata a supportare idee meritevoli con progetti altrimenti irrealizzabili per carenza di fondi, strutture, know how o esperienza.
Operativamente l’Associazione si muove su 3 Livelli.
Il Primo come “Rete e assistenza tra i soci, reciproco sostegno e dibattito su temi di attualità”, il Secondo volto a “sviluppare o sostenere iniziative per conto di terzi” (le proposte, che possono essere presentate solo da un Amico socio, devono essere discusse prima in sede di riunione dell’Associazione e votate a maggioranza + 1 dei presenti), infine il Terzo Livello che ha l’obiettivo di promuovere iniziative ideate dall’Associazione.

UFFICIO STAMPA:
Federico Borzelli
Ufficio Comunicazione
Associazione Carta Giovani
Tel.06/64960378