Avviso pubblico Bonus Sociale Idrico Integrativo 2024 - scadenza domande 30.05.2024

11 03 2024  -

Si informa i cittadini che con Determina del Responsabile del Servizio n. 164/21 del 08.03.2024 sono  stati aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, il cosiddetto “Bonus Sociale Idrico Integrativo”.

La concessione delle seguenti agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari è destinata alle “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Santa Giusta che versano in particolari condizioni di vulnerabilità economica. Pertanto è necessario il possesso da parte del titolare di fornitura del servizio idrico integrato dei seguenti requisiti e condizioni:
A) Avere la residenza in uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA.
B) Avere un’utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, avere la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale di residenza;
C) Avere un indicatore ISEE non superiore alla soglia di € 20.000,00.

L’importo dell’agevolazione sarà pari ad € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00 e di € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Santa Giusta entro il termine perentorio del 30.05.2024, compilata unicamente sul modulo predisposto dall'EGAS e presentata preferibilmente per via telematica tramite mail all'indirizzo: info@comune.santagiusta.or.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo dell’ente nei seguenti orari di apertura: dalle ore 11.00 alle ore 13.30