Avviso Pubblico - "Misura Nidi Gratis anno 2023"

27 09 2023  -

Si informano i cittadini interessati che, la Regione Sardegna con Deliberazione della G.R. n. 21/19 del 22.06.2023, ha provveduto a confermare per l’anno 2023, la vigenza delle Linee Guida approvate, in via preliminare con la DGR n. 6/22 del 25.02.2022 e, in via definitiva, con la DGR n. 14/24 del 29.04.2022, che disciplinano il Piano di interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici, e/o privati acquistati in convenzione dal Comune, e/o privati non in convenzione (misura "Nidi Gratis”).

La domanda per l’accesso al contributo “Bonus nidi gratis anno 2023” deve essere sottoscritta da entrambi i genitori: in caso di unico richiedente si dovrà allegare copia del Decreto del Tribunale che attesta la presenza di un unico genitore esercente la responsabilità genitoriale. L’istanza dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l'apposita modulistica per via telematica tramite mail all'indirizzo: info@comune.santagiusta.or.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it., indicando il seguente oggetto: "Domanda Bonus nidi gratis 2023".

La presentazione delle domande potrà avvenire in due differenti periodi: uno relativo al periodo gennaio - luglio 2023 e l’altro nel periodo luglio - dicembre 2023 in base alla data di iscrizione del bambino al nido.

Per i bambini iscritti nel periodo gennaio - luglio 2023, le domande dovranno pervenire improrogabilmente a pena di esclusione, entro e non oltre il 16 ottobre 2023.

Nella sezione allegati è possibile scaricare l’Avviso Pubblico "Bonus Nidi Gratis anno 2023" ed il relativo modulo di domanda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali al numero 0783/354504 o inviare una mail a: servizio.sociale@comune.santagiusta.or.it.