ATTIVAZIONE SERVIZIO DI PAGAMENTO MEDIANTE POS PRESSO L’UFFICIO TRIBUTI

01 02 2018  -  Tematiche: Tasse e tributi

Si informano i contribuenti che da oggi, al fine di adeguare il sistema di riscossione delle entrate comunali agli standard nazionali ed internazionali,  è attivo il servizio elettronico POS necessario per il pagamento tramite Bancomat e carta di credito.

Il nuovo sistema di pagamento attivato può essere utilizzato per il pagamento di tributi, canoni, entrate patrimoniali e diritti vari (mensa scolastica, fitti di terreni, imposta sulla pubblicità, COSAP, ecc.), in alternativa ai già utilizzati metodi di pagamento tramite conto corrente postale e bonifico bancario.

Restano esclusi da questa possibilità i versamenti a titolo di IMU, TASI e TARI, la cui normativa specifica prevede l’utilizzo del Modello F24.

Per usufruire del nuovo servizio è sufficiente recarsi all’Ufficio Tributi del Comune, presso il quale è installato il POS, fermo restando i limiti di pagamento regolati dai rapporti contrattuali con l’istituto bancario erogante la carta di pagamento utilizzata.

Per qualsiasi informazione al riguardo contattare l’Ufficio Tributi tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.45, e nel pomeriggio di mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. (tel. 0783/354517 - fax 0783/354535 - e-mail: tecnico.tributi@comune.santagiusta.or.it).