TARI 2020 e riduzione utenze non domestiche per COVID-19

14 10 2020  -  Tematiche: Tasse e tributi

Si comunica che in questi giorni risultano in fase di recapito gli avvisi di pagamento TARI 2020 aventi le seguenti scadenze di versamento, approvate dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 28 del 31.07.2020:
- 1° rata: entro il 16 Ottobre 2020;
- 2° rata: entro il 1 Dicembre 2020;
- 3° rata: entro il 16 Febbraio 2021;
- 4° rata: entro il 16 Aprile 2021;
- Pagamento in unica soluzione: entro il 16 Aprile 2021.

Nel caso in cui non fossero stati recapitati i modelli di pagamento, è possibile richiederne una copia direttamente presso l’Ufficio Tributi, tramite i contatti riportati a fondo pagina.

Unicamente per l'anno 2020, è stata istituita una riduzione sulla quota fissa e variabile della TARI 2020 per le utenze non domestiche che hanno dovuto sospendere totalmente l’attività lavorativa, causa emergenza sanitaria epidemiologica da COVID-19, attraverso le seguenti modalità:

• la riduzione verrà applicata in rapporto ai mesi di effettiva sospensione obbligatoria della specifica attività, ad eccezione dei locali adibiti a magazzini, locali di deposito e simili;
  • la riduzione potrà essere applicata alle utenze non domestiche, sulla base del codice ATECO e per l’effettivo periodo di sospensione obbligatoria, come indicato nei DPCM e nelle ordinanze emanate in materia dalla Regione Autonoma della Sardegna;
  • i beneficiari che vorranno usufruire dell’agevolazione, dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento TARI 2020, dovranno farne richiesta attraverso la compilazione di un apposito modello rilasciato dal Comune (ALLEGATO ALLA PRESENTE NOTIZIA), al fine di apportare la relativa rettifica nell’avviso di pagamento ricevuto;
  • nel caso in cui si sia già provveduto ad effettuare i relativi versamenti TARI 2020, si provvederà al rimborso della quota non dovuta;

La presente richiesta, debitamente sottoscritta e corredata di documento d’identità del dichiarante, dovrà essere presentata all’Ufficio Tributi del Comune di Santa Giusta, entro e non oltre il 30.06.2021, come disposto dal Regolamento TARI, mediante:

• consegna diretta all’Ufficio protocollo dell’Ente;
  • posta ordinaria: tecnico.tributi@comune.santagiusta.or.it o info@comune.santagiusta.or.it ;
  • posta elettronica certificata: tecnico.tributi@pec.comune.santagiusta.or.it o protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it .

Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo è possibile contattare l’Ufficio Tributi, tutte le mattine dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e nel pomeriggio di mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
tel. 0783/354517 - e-mail: tecnico.tributi@comune.santagiusta.or.it - PEC: tecnico.tributi@pec.comune.santagiusta.or.it