Informazione
 
 

Riapertura termini presentazione istanze misure urgenti solidarietà e sostegno alle famiglie

19 01 2022  - 

Si rende noto che con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale n. 26/11 del 18.01.2022 sono stati riaperti i termini di presentazione delle istanze per accedere ai benefici relativi all'Avviso Pubblico concernente l'intervento statale "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” di cui all'art. 53 comma 1 del D.L. 73/2021 convertito in Legge 106/2021.  

Si ricorda che possono presenta domonada i nuclei familiari e le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da COVID 19, in possesso dei requisiti riportati al punto n. 1 dell’avviso in allegato,  possono presentare domanda per beneficiare, ai sensi delle disposizioni nazionali sopra richiamate della seguenti misure:

 CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DOMESTICHE

 CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI CANONI DI LOCAZIONE

La domanda di accesso al contributo, deve essere presentata sotto forma di autocertificazione, compilata unicamente sul modulo predisposto dal Servizio Sociale scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Santa Giusta all’indirizzo www.comune.santagiusta.or.it.

L'istanza dovrà essere presentata preferibilmente per via telematica tramite mail all'indirizzo: info@comune.santagiusta.or.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it.entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18 febbraio 2022.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo dell’ente nei seguenti orari di apertura: dalle ore 11.00 alle ore 13.30