Informazione
 
 

Mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di "istruttore contabile" o "istruttore amministrativo contabile"

01 03 2010  -  Tematiche: Lavoro  Politiche giovanili 

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO DI “ISTRUTTORE CONTABILE” O “ ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE” CATEGORIA C. AREA FINANZIARIA E TRIBUTI.

Il Direttore Generale, in esecuzione della propria determinazione n. 05 del 26.02.2010, rende noto che questo Comune, in, intende verificare la possibilità di pervenire alla copertura, mediante procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs.vo n. 165/2001 e s.m., di un posto di istruttore contabile o istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno, presso l’Area finanziaria e tributi.

Il dipendente, nell’ambito dei contenuti della declaratoria di cui al contratto nazionale di lavoro delle Regioni e degli Enti Locali, dovrà conoscere le disposizioni relative al servizio finanziario e tributi comunali.

1. REQUISITI
Alla procedura di mobilità possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente avviso:

  • siano in servizio a tempo indeterminato da almeno 5 anni presso Enti del Comparto Regioni ed Autonomie Locali, con inquadramento nella categoria C, profilo professionale di “Istruttore Contabile” o “Istruttore Amministrativo Contabile”;
  • siano in possesso del diploma di scuola media superiore, preferibilmente diploma di ragioneria o analoghi;
  • abbiano maturato esperienza di lavoro specifica nel servizio finanziario, servizio paghe e tributi comunali;
  • non abbiano subito misure disciplinari nell’ultimo biennio, non abbiano procedimenti disciplinari pendenti e/o, comunque, dichiarino le misure adottate nei propri confronti, sempre nell’ultimo biennio e i procedimenti in corso. L’Amministrazione, per tali fattispecie, si riserva ogni determinazione circa l’ammissibilità effettuando, se del caso, approfondimenti presso l’amministrazione di provenienza.

2. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – TERMINI
I dipendenti pubblici interessati dovranno far pervenire domanda redatta in carta semplice e debitamente firmata, a pena di esclusione, con allegato un dettagliato curriculum formativo e professionale entro e non oltre il giorno 02 aprile 2010 e indirizzata al Comune di Santa Giusta, Via Garibaldi n. 84, cap. 09096 Santa Giusta.

La domanda potrà essere presentata, alternativamente, attraverso raccomandata A/R o consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune o via fax.

Alla domanda, da presentare sul modulo allegato, appositamente predisposto dall’Ente, dovranno essere allegati:

  • Il curriculum professionale in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445;
  • Il nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, coerente con il termine indicato per l’assunzione di cui al successivo punto 4;
  • Copia del documento di identità in corso di validità.

Coloro che abbiano richiesto la mobilità verso questo Ente antecedentemente al presente avviso, nel caso fossero ancora interessati, sono invitati a presentare nuova domanda con le modalità di cui sopra.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

3. AMMISSIBILITA’ E VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
L’Amministrazione valuterà le domande pervenute e attribuirà il punteggio per i titoli e per il colloquio secondo i criteri previsti nell’ordinamento comunale degli uffici e dei servizi.

L’amministrazione inviterà i candidati ammessi a sostenere un colloquio al fine dell’accertamento della conoscenza specifica delle materie proprie del servizio finanziario, paghe e tributi comunali, delle norme contabili-amministrative dell’ente locale, di carattere pratico-attitudinale, e del reale grado di attitudine, abilità, propensione ed idoneità al corretto assolvimento funzionale da parte del candidato.

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio e la relativa data verranno pubblicati esclusivamente all’albo pretorio comunale e sul sito internet del Comune www.comune.santagiusta.or.it il giorno giovedì 8 aprile 2010.

Saranno ammessi al colloquio, tuttavia, i soli candidati per i quali è stato rilasciato il nulla osta alla mobilità dall’Amministrazione di provenienza; il nulla osta deve essere posseduto dal candidato entro il termine di presentazione della domanda.

Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale che si riserva la facoltà di non dare corso alla procedura in caso di sopravvenute cause ostative o di diversa valutazione di interesse dell’Ente.

L’Amministrazione si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati, anche successivamente all’eventuale immissione in servizio.

Nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’autore dello stesso perderà, in qualsiasi tempo, il beneficio acquisito sulla base della dichiarazione non veritiera e l’Amministrazione si riserva di risolvere, senza preavviso, il contratto eventualmente già stipulato.

4. ASSUNZIONE
L’assunzione del candidato valutato idoneo è subordinata all’accordo, tra questo comune e l’Amministrazione di provenienza, sulla data di assunzione che comunque dovrà aver luogo entro e non oltre il giorno 01.06.2010.

5. PRIVACY
Ai sensi del D.Lgs.vo N. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati, il cui conferimento è obbligatorio, saranno raccolti presso il Comune di Santa Giusta per le finalità del presente avviso e saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per gli scopi inerenti la gestione del rapporto medesimo.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Personale del Comune di Santa Giusta. Tel. n. 0783-354506- 0783354509.

Il bando integrale e la domanda di ammissione possono essere visionati nella sezione Concorsi del sito