IUC 2016 - Scadenze di versamento per IMU - TASI - TARI

30 11 2016  -  Tematiche: Tasse e tributi

Si comunica che per il 16 Dicembre 2016 è fissato il temine ultimo per il pagamento del saldo relativo all’IMU e alla TASI per l'anno 2016.

Si rammenta che per il 2016 le abitazioni principali e loro pertinenze sono esenti dal versamento delle imposte IMU - TASI, ad eccezione delle categorie catastali A/1 - A/8 - A/9 e loro pertinenze.
L’inquilino/locatario è escluso anch’esso dalla TASI a condizione che lo stesso immobile concesso in locazione sia adibito ad abitazione principale (vi risieda anagraficamente e venga utilizzato quale dimora abituale).

E' disponibile la guida ai contribuenti e il modello F24 editabile, scaricabili dai link riportati a lato.
E' inoltre disponibile il link per accedere al programma di calcolo delle relative imposte e stampa del modello F24 compilato.

Il tributo è versato in autoliquidazione a cura del contribuente. Il Comune non invia modelli di pagamento precompilati.

Per quanto riguarda la Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2016, si comunica che il 16 Gennaio 2017 scade la quarta e ultima rata per il versamento del tributo, o per il versamento in unica soluzione.

Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo è possibile contattare l’ufficio tributi, tutte le mattine dalle ore 11.00 alle ore 14.00, e nel pomeriggio di mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
(tel. 0783/354517) e-mail: tecnico.tributi@comune.santagiusta.or.it.