Elezioni regionali del 25 febbraio 2024 - Rimborso spese viaggio residenti all'estero.

07 02 2024  -  Tematiche: Elezioni e referendum

Per beneficiare del contributo per il rimborso delle spese di viaggio per le elezioni regionali del 25 febbraio gli elettori devono:
- essere iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) o avere in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza;
- ever espresso il proprio voto esibendo la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della Sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, di una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione corredata della fotocopia di un documento di identità valido;
- dimostrare con i biglietti dell’intero viaggio di essere arrivati entro i due mesi precedenti la data delle consultazioni (arrivo al Comune sardo) e non oltre i due mesi successivi alla data delle consultazioni stesse (partenza per lo stato estero).

È esclusa la possibilità di beneficiare del contributo per una sola tratta anche se avvenuta nei termini.

In Allegato la circolare della Regione Sardegna con tutte le istruzioni per chiedere il rimborso.