Avviso pubblico per l'assegnazione del bonus alimentare

29 09 2021  -

Si informa che con D.G.C. n. 81 del 24.09.2021 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze, per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19).

La valutazione delle istanze avverrà secondo i criteri prioritari sotto elencati, approvati con la DGC n. 81 del 24.09.2021:

1. verrà data priorità a coloro che non hanno presentato istanza nei precedenti avvisi di dicembre.

2. qualora il numero delle istanze sia superiore alla disponibilità delle risorse residue, una volta soddisfatte le nuove istanze rientranti nella priorità si procederà sino ad esaurimento delle risorse, rispettando ulteriori criteri quali: tipologia dei destinatari, situazione reddituale ISEE e particolari situazioni di svantaggio.

Gli interessati dovranno presentare domanda, utilizzando il modello l’allegato in cui andranno indicati i requisiti di ammissione,  preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.santagiusta.or.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it . Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo dell’ente nei seguenti orari di apertura: dalle ore 11.00 alle ore 13.30 entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 22 ottobre 2021, pena l'esclusione.

Avviso pubblico assegnazione del bonus alimentare a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale covid-19.