Avviso Pubblico - "Misura Nidi Gratis anno 2022"

13 06 2022  -

La Regione Sardegna con Deliberazione della G.R. n. 6/22 del 25.02.2022, ha approvato le Linee Guida contenenti i criteri per l'individuazione dei destinatari e le modalità di determinazione dei contributi annuali 2022 per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici, e/o privati acquistati in convenzione dal Comune, e/o privati non in convenzione (misura "Nidi Gratis )

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis anno 2022” deve essere sottoscritta da entrambi i genitori: in caso di unico richiedente si dovrà dichiarare di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale.

L’istanza  dovrà essere presentata utilizzando l'apposita modulistica presente nella sezione allegati, esclusivamente per via telematica tramite mail all'indirizzo: info@comune.santagiusta.or.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it., indicando il seguente oggetto: “Domanda Bonus nidi gratis 2022”;

La presentazione delle domande potrà avvenire in due differenti periodi: uno relativo al periodo gennaio- luglio e l’altro nel periodo luglio-dicembre in base alla data di iscrizione del bambino al nido.

Per i bambini iscritti nel periodo gennaio-luglio 2022, le domande dovranno pervenire improrogabilmente a pena di esclusione, entro e non oltre il 31 luglio 2022.

Per i bambini iscritti nel periodo luglio-dicembre 2022, le domande dovranno pervenire improrogabilmente a pena di esclusione, entro e non oltre il 16 dicembre 2022.

La domanda firmata da entrambi i genitori e compilata in tutte le sue parti e dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

• Fotocopia del documento d’identità in corso di validità di entrambi i richiedente;
  • Certificazione ISEE in corso di validità (anno 2022), compresa la relativa DSU, calcolata per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare;
  • Documento comprovante l’avvenuta presentazione della domanda Bonus Nidi INPS;
  • Disposizioni/comunicazioni di pagamento mensile del Bonus INPS asili nido;
  • codice IBAN del c/c bancario