Progetto “SARDEGNA-ITALIA-EUROPA: RAIGHINAS. VIVERE IL PRESENTE

16 04 2021  -

Parte il progetto SARDEGNA-ITALIA-EUROPA: RAIGHINAS. VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE” dedicato ai giovani fra 14 e 35 anni. C’è tempo fino al 28 aprile 2021 per le iscrizioni.

Hai fra i 14 e i 35 anni? Sei interessata/o a conoscere le opportunità di formazione e lavoro che arrivano dall’Europa? Vuoi approfondire i temi delle nostre radici e dell’identità culturale della Sardegna?

L’Unione di Comuni dei Fenici, nell’ambito delle politiche giovanili in atto, promuove il progetto “SARDEGNA-ITALIA-EUROPA RAIGHINAS. VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE”. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il Fondo nazionale per le politiche giovanili, si rivolge ai giovani fra i 14 e i 35 anni.

Si tratta di un’interessante serie di attività formative gratuite, articolate in quattro appuntamenti sui seguenti temi:

- “Formazione e lavoro in Europa”;

- “I fondi europei per l’imprenditoria giovanile sarda”;

- “L’identità culturale sarda e le politiche europee, statali e regionali a tutela delle minoranze linguistiche”;

- “Volontariato internazionale e scambi culturali in Europa”.

In allegato il programma delle attività e il modulo di iscrizione, che va fatta entro il prossimo 28 aprile 2021.

Si chiede inoltre ai giovani interessati di compilare il questionario on-line anonimo reperibile al link https://forms.gle/QcVJcnN8v45YFRWs7, utile quale indagine conoscitiva per la costruzione della cittadinanza sarda, italiana ed europea.