PAROLE & MUSICHE NELL'ORTO

26 09 2019  -

Testo della notizia

Is Pattixeddas, gli orti urbani di Santa Giusta, saranno lo scenario dell'iniziativa promossa da Italia Nostra che si terrà venerdì 27 settembre in via Darsena con la collaborazione di Caritas Diocesana, Comune di Santa Giusta e la preziosa partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L'iniziativa fa parte delle attività programmate da Italia Nostra negli orti urbani di Santa Giusta con la finalità di avvicinare i cittadini alle realtà agricola, stimolando nel contempo la coesione sociale, mitigare le situazioni di marginalità e degrado urbano migliorando il paesaggio, valorizzare le produzioni e le essenze ortive tradizionali locali.

Il programma prevede alle ore 16,30 la messa a dimora di alberi e coltivazioni con la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alle ore 17,30 la presentazione del Progetto Orti Urbani e dell'importante Accordo di Collaborazione tra Italia Nostra e Caritas Diocesana Arborense.

Infine alle ore 18  PAROLE E MUSICHE NELL'ORTO, con le poesie del poeta/agronomo Maurizio Fadda e del duo Renzo Marroccu al clarinetto basso e Gianluca Onnis al clarinetto.

A concludere, distribuzione di piante aromatiche per gli ortisti.