IUC 2018 - Scadenze di versamento per IMU - TASI

15 05 2018  -  Tematiche: Tasse e tributi

Si comunica che per il 18 Giugno 2018 è fissato il temine ultimo per il pagamento dell'acconto relativo all’IMU e alla TASI per l'anno 2018.

Si rammenta che, come per il 2017, anche per l'anno 2018 le abitazioni principali e loro pertinenze sono esenti dal versamento delle imposte IMU - TASI, ad eccezione delle categorie catastali A/1 - A/8 - A/9 e loro pertinenze.
L’inquilino/locatario è escluso anch’esso dalla TASI a condizione che lo stesso immobile concesso in locazione sia adibito ad abitazione principale (vi risieda anagraficamente e venga utilizzato quale dimora abituale).

E' disponibile la guida ai contribuenti e il modello F24 semplificato, scaricabili dai link riportati a lato.
E' inoltre disponibile il link per accedere al programma di calcolo delle relative imposte e stampa del modello F24 compilato.

Il tributo è versato in autoliquidazione a cura del contribuente. Il Comune non invia modelli di pagamento precompilati.

Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo è possibile contattare l’ufficio tributi, tutte le mattine dalle ore 11.00 alle ore 13.45, e nel pomeriggio di mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
(tel. 0783/354517) e-mail: tecnico.tributi@comune.santagiusta.or.it.