Corso di promozione linguistica e alfabetizzazione in lingua sarda

19 02 2020  -

Lo Sportello Lingua Sarda della Provincia di Oristano organizza, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Limba Sarda, limba de s’identitade, limba de su mundu”, un corso di promozione culturale e linguistica suddiviso nei seguenti moduli:

1. Corso di alfabetizzazione per cittadini - 21 ore;

2. Corso di alfabetizzazione per gli operatori del settore turistico (proprietari e gestori di alberghi, trattorie, ristoranti, B&B, guide turistiche e museali, etc.) - 12 ore;

3.Corso di sensibilizzazione all'educazione linguistica per genitori dei minori - 9 ore.

I corsi di alfabetizzazione sono diretti a promuovere e incentivare l’utilizzo della lingua sarda tramite lo studio e l’approfondimento della grammatica e delle regole ortografiche del sardo, degli esercizi di scrittura e lettura.

Il corso rivolto ai genitori vuole sensibilizzarli e stimolarli all'importanza dell'uso quotidiano e consapevole della lingua sarda con i propri figli.
Il calendario con sedi, date e orari degli incontri verrà comunicato in seguito alla ricezione delle adesioni.

I corsi si terranno nei Comuni in cui si raggiungerà il maggior numero di iscritti, nei mesi di marzo e aprile eventualmente nel mese di maggio.

Per poter partecipare al corso è necessario compilare la scheda di adesione, inviarla al seguente indirizzo mail: ufficiolinguasarda@provincia.or.it oppure presentarla a mano nel proprio comune entro e non oltre il 27 febbraio 2020 h. 12.00.

Per informazioni : 0735 35 45 09 - Dott.ssa Garau Rossana