Contributo spese viaggio 2016-2017

20 10 2016  -

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

In esecuzione della propria determinazione n. 130 del 14.10.2016 rende noto che, questo Comune intende procedere, per l’anno scolastico 2016/2017, con propri fondi, alla liquidazione di un contributo per le spese di viaggio a favore delle famiglie degli studenti pendolari residenti nelle borgate, in sostituzione del servizio di trasporto scolastico, effettuato in precedenza, tramite scuolabus.

Le famiglie interessate potranno presentare al Comune, presso l’Ufficio Protocollo, entro la data del 30 novembre 2016, istanza di concessione del contributo su apposito modello predisposto dal Servizio Amministrativo dell’Ente.

L’ente procederà d’ufficio:

• all’acquisizione dei giorni di frequenza scolastica effettivi inerenti l’anno scolastico 2016/2017;
  • alla determinazione del percorso chilometrico effettivo giornaliero A/R dalla abitazione all’aggregato urbano, con il criterio della scelta del percorso più breve.

A ciascuna famiglia richiedente e avente diritto, verrà liquidato un importo pari al 20% del costo della benzina super a Km percorso, tenendo conto dei giorni di frequenza scolastica effettiva. Il costo della benzina verrà definito il giorno della pubblicazione del presente bando.

Acquisite le domande, l’Ufficio Amministrativo provvederà alla verifica delle istanze e alla liquidazione di un acconto di spesa pari al 25% dell’importo presunto spettante.

Si evidenzia che, in caso di più figli, i giorni di frequenza coincidenti saranno conteggiati una sola volta.

Alla liquidazione del saldo, previe opportune verifiche, si provvederà alla fine dell’anno scolastico.

I moduli della domanda di partecipazione sono a disposizione presso l'Ufficio Protocollo e sul sito istituzionale.

Per ogni eventuale chiarimento, Responsabile di procedimento Sig. Fabrizio Melis,                       tel. 0783354519.

Santa Giusta, 14.10.2016

Il responsabile di procedimento                                                        La Responsabile di Servizio

Fabrizio Melis                                                                               Dr.ssa Maria Agnese Abis