Bando di Accreditamento "HOME CARE PREMIUM 2019"

05 11 2020  -

Bando di Accreditamento "HOME CARE PREMIUM 2019"

Si informano i soggetti interessati che il PLUS di Oristano ha approvato l'Avviso Pubblico, il Disciplinare e gli Allegati relativi alla formazione dell'Albo dei Fornitori accreditati per la fornitura delle prestazioni integrative del Progetto "Home Care Premium 2019" finanziato dall'INPS.

L'INPS, ai sensi e per gli effetti del DM 463/98, con il Progetto "Home Care Premium" prevede l'erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari mediante una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nel proprio territorio.

La presente procedura è finalizzata a costituire un Albo di Fornitori accreditati per l'erogazione delle seguenti prestazioni socio-assistenziali integrative nei Comuni del PLUS di Oristano:

- Servizi Professionali domiciliari resi da operatori socio-sanitari ed educatori professionali;

- Altri servizi professionali domiciliari;

- Servizi e strutture a carattere extra-domiciliare;

- Sollievo;

- Trasferimento assistito;

- Supporti;

- Percorsi di integrazione scolastica;

- Servizi per minori affetti da autismo;

- Servizio per attività sportive rivolte alle persone diversamente abili.

L'intervento verrà erogato nei 24 Comuni che costituiscono l'Ambito PLUS di Oristano: Allai, Baratili S.Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.

Possono presentare istanza tutti quei Soggetti aventi i requisiti meglio specificati nell'Avviso, nel Disciplinare e nell'Allegato 1 "Requisiti minimi e parametri di qualità" dell'intervento in argomento. L'Elenco dei fornitori autorizzati ed accreditati rimarrà in essere a far data dalla sua istituzione e fino al 30.06.2022, data di scadenza del Progetto HCP 2019.

La domanda di adesione, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata entro il termine del 30.11.2020 e potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Oristano o inviata tramite PEC all'indirizzo: istituzionale@pec.comune.oristano.it

Le istanze presentate fuori termine rispetto alla data suindicata saranno esaminate nel successivo trimestre di aggiornamento dell'Albo dei Fornitori.

Ogni informazione utile potrà essere richiesta a:

- All'URP del Comune di Oristano all'indirizzo urp@comune.oristano.it - Num. verde 800-652467 e ai recapiti 0783/791331 - 0783/791337;

- via PEC all'indirizzo istituzionale@pec.comune,oristano.it;

- all'Informacittà del Comune di Oristano all'indirizzo informacitta@comune.oristano.it e al numero 0783/791628;

- Alle Assistenti Sociali Case Managers, referenti per l'Ambito di Oristano:

Dott.ssa Raffella Mura - tel. 0783/791226 - e-mail: raffaella.mura@comune.oristano.it;

Dott.ssa Susanna Sanna - tel. 0783/791235 - e-mail: susanna.sanna@comune.oristano.it.