BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO

18 11 2020  -

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO

Si avvisano le persone interessate che il Comitato Istituzionale d'Ambito dell'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna (EGAS) con Deliberazione n.35 del 12.11.2020 ha approvato il Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2020 nell'ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA.

Sono, dunque, aperti i termini di presentazione delle istanze per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, il cosiddetto "Bonus Sociale Idrico". Per poter beneficiare delle suddette agevolazioni economiche, è necessario possedere i seguenti requisiti di accesso:

- Avere la residenza in uno dei Comuni gestiti da Abbanoa SpA;

- Avere un'utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, avere la residenza nell'indirizzo di ubicazione dell'utenza condominiale di residenza;

- Avere un indicatore ISEE non superiore alla soglia di € 20.000,00.

L'importo dell'agevolazione sarà pari ad € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00 e di € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Alla domanda di ammissione deve essere allegata la seguente documentazione:

- Copia di un documento d'identità in corso di validità;

- Copia di una bolletta Abbanoa;

- Copia dell'Attestazione dell'ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF).

Le domande devono essere presentate entro e non oltre la data del 30.12.2020 e possono essere inviate all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it o alla mail ordinaria info@comune.santagiusta.or.it  o, solo se non in possesso dei suddetti strumenti, consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Giusta nei seguenti giorni e orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 11.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.