All'interno modalità di contribuzione della retta scolastica

10 10 2017  -

Servizio di Mensa Scolastica A.S. 2017/2018

Il servizio mensa scolastica è un servizio a domanda individuale e, pertanto, è prevista una contribuzione da parte dell’utente, commisurata alla certificazione ISEE, come dettagliatamente specificato nella delibera della Giunta Comunale n. 114 del 08 agosto 2016.

Per usufruire del servizio di mensa scolastica il genitore dell'alunno, o chi ne ha la responsabilità, è tenuto, dopo aver presentato domanda, a versare un acconto sulla quota di contribuzione come stabilita dalle fasce ISEE (tabella sotto riportata). L'ufficio pubblica istruzione provvederà alla determinazione della somma da versare come conguaglio, dopo avere effettuato la verifica delle giornate di assenza dello scolaro. Il versamento dovrà essere effettuato, temporaneamente, tramite C.C.P. n. 16425092 intestato al Comune di Santa Giusta con la causale: SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2017-2018 MESE DI_____ ALUNNO_____

Gli utenti fruitori del servizio e non residenti nel comune di Santa Giusta, contribuiranno nella misura stabilita nella 7ª FASCIA a prescindere dalla certificazione ISEE.

Agli utenti fruitori del servizio che non allegheranno alla richiesta di fruizione della mensa scolastica la dichiarazione ISEE in corso di validità, verrà applicata la tariffa relativa alla 7ª fascia, fino alla presentazione della certificazione e, eventuali variazioni, non potranno essere retroattive.

La certificazione ISEE, allegata alla richiesta di fruizione della mensa scolastica, fatta eccezione per l'applicazione dell'ISEE corrente nei casi previsti dalla normativa vigente, avrà valenza per tutto l'anno scolastico.

Agli utenti fruitori del servizio sarà applicata, a partire dal 2° figlio, una riduzione del 50%.
Si ricorda che il mancato versamento del contributo per l'utilizzo del servizio mensa, comporterà l’iscrizione a ruolo della somma accertata e non versata.

MODALITA' PAGAMENTO

Comune di Santa Giusta - Servizio di Tesoreria - causale: anno scolastico, mese e nome dell'alunno

IBAN: IT80X0760117400000016425092
C.C.P.: 16425092