Informazione
 
 

Aggiornamento piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020

15 01 2018  - 

Ufficio Segreteria
AVVISO PUBBLICO
PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA
TRASPARENZA 2018-2020.


La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità. Il Comune di Santa Giusta ha adottato il proprio Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2017-2019 con deliberazione della Giunta Comunale n. 6 in data 26.01.2017 esecutiva ai sensi
di legge.


Detto Piano dovrà dunque essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2018.
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/ aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
I cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.


A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2017 – 2019 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Santa Giusta al seguente link:
http://www.comune.santagiusta.or.it/it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/programma-per-latrasparenza-
e-lintegrita/


Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dovranno pervenire entro le ore 14,00 del giorno 22 Gennaio 2018 all’indirizzo di posta elettronica certificata: segretario@pec.comune.santagiusta.or.it

Santa Giusta 11.01.2018

IL SEGRETARIO COMUNALE
Dr. Pietro Caria