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Servizio Tecnico e di Vigilanza

Dott.ssa  Antonella Lombardo

Istruttore Direttivo di Vigilanza
 Telefono: 0783 354502
 E-mail: vv.uu@comune.santagiusta.or.it
Orari: Lunedì 11 -13,45

Giancarlo Statzu

Collaboratore Professionale Tecnico
 Telefono: 348 0186836

Giuliano Pistis

Collaboratore professionale tecnico
 Telefono: 346 7983007

Orario al pubblico

UFFICIO DI VIGILANZA

GIORNI DI APERTURA

ORARIO

lunedì – mercoledì – venerdì

dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 

UFFICIO TECNICO

GIORNI DI APERTURA

ORARIO

lunedì – venerdì

dalle ore 11:00 alle ore 13:00

mercoledì pomeriggio

dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Procedimenti assegnati

Lavori pubblici e urbanistica
  • gestione del personale assegnato al servizio: attribuzione responsabilità di procedimento; coordinamento del lavoro, supporto nell’effettuazione delle istruttorie; autorizzazione ferie, permessi, recuperi, straordinario; autorizzazione seminari e corsi di formazione; procedimenti disciplinari; proposta programmazione fabbisogno del personale, redazione e pubblicazione bandi mobilità e selezione pubblica, istruttoria domande, nomina e presidenza commissione di concorso, organizzazione prove, redazione verbali, approvazione graduatoria, redazione e stipula contratti di lavoro; nulla-osta mobilità esterna ed interna; autorizzazione part-time; programmazione/gestione procedimenti di selezione di personale a tempo determinato;
  • gestione rapporti con il Sindaco, gli Assessori, il Segretario, i Responsabili di Servizio;
  • gestione rapporti con Autorità ed Istituzioni coinvolte nella gestione del servizio: Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, ARPAS, ASL;
  • aggiornamento programma triennale e piano annuale delle opere pubbliche: verifica dello stato di attuazione delle opere programmate e del fabbisogno; acquisizione direttive per la redazione del piano annuale e per la definizione delle priorità di intervento dall’Assessore ai Lavori Pubblici; stima dei fabbisogni e quantificazione relativi budget; redazione proposta di deliberazione della Giunta;
  • gestione opere e lavori pubblici: assegnazione delle responsabilità di procedimento; affidamento appalti dei servizi di progettazione, direzione, sicurezza; redazione proposte di approvazione fasi progettuali (preliminare, definitiva, esecutiva), redazione verbali di validazione progetti; determinazione a contrattare; redazione e pubblicazione bando di gara (procedura aperta, ristretta, negoziata con bando), lettera d’invito (cottimo fiduciario), affidamento diretto; aggiudicazione provvisoria e definitiva; redazione schema contratto; consegna lavori, verifica stati di avanzamento e liquidazione, verifica e approvazione stato finale, certificato di regolare esecuzione o verbale di collaudo, liquidazione saldo finale; eventuale rendicontazione alla Regione o Provincia;
  • gestione procedimenti relativi all’aggiornamento e/o modifica del piano urbanistico comunale e dei piani urbanistici attuativi;
  • gestione dei rapporti con gli utenti: per i procedimenti gestiti direttamente e, su richiesta del responsabile, per i procedimenti assegnati al personale del servizio;
  • richieste di variazione al bilancio;
  • redazione/verifica delle proposte di deliberazione per la Giunta e il Consiglio nelle materie di competenza del servizio;
  • rilascio del parere di regolarità tecnica sulle proposte di deliberazione per le materie di competenza del servizio;
  • aggiornamento del piano urbanistico comunale (PUC) al piano paesistico regionale (PPR): coordinamento delle attività svolte dai professionisti incaricati;
  • istruttoria proposte di variazione al piano urbanistico comunale e ai piani attuativi (lottizzazioni private e comunali);
  • gestione procedimenti e adempimenti relativi alla sicurezza dei lavoratori D.Lgs. 81/2008: adempimenti in qualità di datore di lavoro; nomina responsabile servizio prevenzione e protezione; nomina medico competente; incarico redazione/aggiornamento piano dei rischi e monitoraggio degli interventi; quantificazione budget necessario per la realizzazione degli interventi e richiesta inserimento in bilancio; coordinamento visite dei dipendenti da parte del medico competente; corsi prevenzione incendi; attuazione interventi per eliminazione delle situazioni di rischio;
  • partecipazione a bandi regionali e nazionali finalizzati alla concessione di finanziamenti per la realizzazione di opere o lavori pubblici: predisposizione atti tecnico-amministrativi necessari, d’ufficio o su direttiva del Sindaco o dell’Assessore ai Lavori Pubblici o dell’Assessore all’Urbanistica;
  • coordinamento interventi: di manutenzione del patrimonio comunale, di controllo ambientale, di vigilanza in materia edilizia, di gestione delle emergenze, di protezione civile;
  • gestione procedimenti di competenza dell’Ufficio Tutela del Paesaggio;
  • gestione procedimenti relativi alla gestione aree demaniali; - sportello utenti per il servizio raccolta rifiuti;
  • partecipazione a bandi (della Provincia, della Regione, dello Stato, della Unione Europea) finalizzati alla concessione di finanziamenti (per le materie di competenza): recepimento direttive del Sindaco e degli Assessori e predisposizione degli atti amministrativi necessari;
Ultimo aggiornamento: 10/10/2022 12:34